DESCRIZIONE INTERVENTO:

Sostituzione di un impianto tradizionale di illuminazione di un campo da pallavolo, originariamente costituito da 14 lampade agli ioduri da 620 Watt, installati sulla struttura in legno lamellare della copertura con resa a terra di 218 lux medi.

Il campo indoor da pallavolo oggetto dei lavori risulta inserito in una struttura rettangolare di dimensioni pari a 20,00 x 35,00 mt., con copertura costituita da membrana tessile fissata su struttura ad archi in legno lamellare. Le vecchie lampade installate costituivano un impianto da 8.680 watt di potenza totali, la sostituzione con 14 lampade della serie FS da 240 Watt ciascuna con lenti personalizzate, ad un'altezza di circa 9 metri, sono state sufficienti a garantire un'illuminazione media a terra sul campo da gioco pari a 542 lux medi, superiori al minimo richiesto per il livello di attività che verrano praticate (livello 2 - Attività agonistiche a livello locale, min 500 lux).
L'installazione dei prodotti è risultata estremamente semplice e rapida, grazie alla possibilità di tassellare alla struttura in legno le staffe dedicate fornite con i proiettori.

 

PRODOTTI UTILIZZATI:

NUMERO LAMPADE: 14
POTENZA: 240Watt
CORPO LAMPADA in acciaio inox, costituito da un profilo in estruso di Alluminio anodizzato modulare, specificatamente progettato su disegno di proprietà.
TEMPERATURA DI COLORE utilizzata 4000 K
SCHERMO in Lexan Exell D®
DRIVER incorporato, protetto contro il corto circuito, la sovratensione e la sovratemperatura.
STAFFE dedicate in acciaio inox per l'installazione su copertura esistente in struttura lamellare dell'edificio.
INNESTI RAPIDI per facilitare i lavori di installazione (lavori eseguiti in 3 giorni dal ricevimento in loco degli apparecchi).

PRIMA

PRIMA

DOPO

DOPO

VALORI PRIMA DELL'INTERVENTO

Lux medi 218
40%
Potenza Impianto 8.680 watt
100%

VALORI DOPO L'INTERVENTO

Lux medi 542
100%
Potenza Impianto 3.360 watt
39%

INCREMENTO ILLUMINAZIONE

RISPARMIO ANNUO MEDIO

NOTA! Questo sito utilizza "cookie" per facilitare la navigazione.
L'utente ne puo' accettare l'utilizzo o modificare le impostazioni del proprio browser.